Proiezione del docu- film GREEN GENERATION all’ENEA

gg banner

Alla vigilia della ventunesima Conferenza delle Parti sui Cambiamenti climatici (COP 21) che si apre oggi, il 30 novembre a Parigi, mercoledì scorso, il 25 novembre, l’ENEA ha organizzato una giornata di formazione sui temi che saranno al centro dei negoziati e sul possibile contributo della ricerca e dell’innovazione tecnologica.

Oltre ai ricercatori ENEA, hanno partecipato il Direttore del Kyoto Club Gianni Silvestrini, il regista Sergio Malatesta – autore del Docufilm “Green Generation”, prodotto da Maiora Film, il produttore del docufilm Giorgio Ginori, il prof. Livio De Santoli – Delegato della Sapienza Università di Roma per Edilizia ed Energia, Direttore del Centro di Ricerca CITERA (Territorio, Edilizia, Restauro e Ambiente) e Direttore del Master Gestione Integrata dei Patrimoni Immobiliari e più di 50 giornalisti da tutte le testate nazionali. I lavori si sono conclusi con la proiezione del Docufilm “Green Generation” e il Dibattito aperto sull’escalation dei cambiamenti climatici.

L’intervista al regista Sergio Malatesta e al co-autore prof. Livio De Santoli andrà in onda sull’Arca di Noè, Canale 5 il 13 dicembre alle ore 13:40.

 

TORNA SU